La specifica Commissione Tecnica dell’Ente Bilaterale fornisce assistenza tecnica ad Enti/Organismi accreditati e/o ad Aziende per le proposte progettuali da presentare al Fondo di formazione interprofessionale a sostegno della formazione continua aziendale di categoria (FOR.TE.).
A richiesta, previa positiva valutazione, la Commissione rilascia lettera di assistenza al piano formativo, che attribuisce al presentatore una importante premialità nella valutazione del progetto.
L’Ente Bilaterale, altresì, ha un ruolo di referente nei confronti della Regione e della Provincia per quanto concerne la destinazione delle risorse sul territorio nel settore commercio e servizi. La Commissione di Formazione vigila affinché i corsi di formazione progettati ed erogati siano quanto più possibile rispondenti alle esigenze di miglioramento professionale e culturale degli imprenditori e dei lavoratori del terziario.
1. Il servizio
Il servizio si propone di fornire assistenza alle aziende che presentano piani formativi di livello provinciale, partecipando ai Bandi predisposti dal Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua, denominato For.Te., fornendo loro la modulistica necessaria, analizzando il progetto da presentare e predisponendo il Certificato di Assistenza Tecnica richiesto dai Bandi.
2. Requisiti per accedere al servizio
Servizio a disposizione di tutte le aziende della provincia di Reggio Calabria che partecipano ai bandi For.Te., che siano in regola con i versamenti contributivi dovuti ad EBTDS di Reggio Calabria.
3. Modalità di erogazione del servizio
La modulistica necessaria per richiedere il Certificato di Assistenza Tecnica (CAT) è scaricabile nell’apposito riquadro.
La documentazione inviata dall’azienda viene analizzata da EBTDS di Reggio Calabria in quanto a:
• completezza (rif. prescrizioni previste a bando)
• adeguatezza (rif. obiettivi e vincoli previsti a bando)
In caso di esito positivo, EBTDS di Reggio Calabria rilascia il Certificato di Assistenza Tecnica (CAT).